Festa della mamma regali originali
Cosa si può regalare per la Festa della mamma che non sia già stato regalato? La ricorrenza si avvicina inesorabilmente: siete in cerca di idee per regali originali in grado di sorprendere (e magari anche deliziare) la vostra? Come biasimarvi: dopo fiori, piante, foulard, orecchini e profumi le avrete probabilmente regalato tutto il possibile. Ma, se c’è una cosa che può metterle tutte d’accordo e non stancarle mai sono i dolci. Ancora meglio se si tratta di novità. Tra le idee carine per la Festa della mamma 2022 ve ne suggeriamo 5 con le quali fare breccia nel cuore della vostra. Pronti a prendere appunti?

Kit Cannoli CUORE DI MAMMA

Festa della mamma, 5 regali originali

Se la genitrice di turno è una golosa, non c’è regalo migliore di un dolce kit Cannoli CUORE DI MAMMA. Di cosa si tratta? Di una box contenente tutto l’occorrente per coccolarla con un irresistibile peccato di gola. Non i soliti cannoli siciliani: la scorza è glassata al cioccolato bianco e ricoperta di scaglie dello stesso. Il ripieno è una crema di freschissima ricotta di pecora. La ciliegina sulla torta sono invece dei cioccolatini a forma di cuore per decorare i cannoli una volta farciti. Quello che vi conquisterà a prima vista sono però i loro colori. Ma attenzione! Il Kit cannoli cuore di mamma, è in edizione limitata. Affrettatevi se non volete perdervelo, lo trovate su Sicilyaddict!

Crostata di fragole e crema ai pistacchi

Festa della mamma, 5 regali originali tutti da gustare!

Tra i regali fai da te per la Festa della mamma ci sono, ovviamente, le torte fatte in casa. Magari quelle a forma di cuore, che si addicono alla ricorrenza e con le quali si fa sempre un’ottima figura con la destinataria. Ma, anziché optare per la classica crostata alle fragole e pasticcera, perché non cedere ad una voluttuosa farcia di crema al pistacchio? Magari già pronta e custodita in una sac a poche, per non costringervi ore in cucina ma, soprattutto, per andare sul sicuro! (E, ma questo ve lo diciamo sottovoce, per spalmare qualsiasi cosa vi capiti a tiro, dalle crepes ad una semplice fetta di pane, sta bene con tutto, non abbiate dubbi). 

Paste di mandorla siciliane miste e morbidissime  

Festa della mamma, 5 regali originali

E’ vero, le paste di mandorla non sono una novità, men che meno sono originali, ma volete mettere lo stupore di vedersele recapitare in tutta una serie di accattivanti varianti di gusto? Eh già, perché se credete di averle assaggiate tutte, vi stupirete di fronte alla confezione appena aperta ancora prima di averli messi in bocca. Solo per darvene un assaggio, sono disponibili nei gusti mandorla, ovviamente, ma anche pistacchio, limone, cioccolato e mandarino. Tutti ingredienti che, sapientemente abbinati alle mandorle, saranno in grado di prendere per la gola anche la mamma più restia. Unico difetto? Una tira l’altra, ve le si potrebbe rinfacciare come un attentato alla linea... 

Box regalo di prodotti al pistacchio 

Festa della mamma, 5 regali originali

I pistacchio addicted sono sempre più numerosi e, siamo sicuri, tra questi anche molte mamme farebbero carte false pur di poter gustare una serie di prodotti a base dell’oro verde siciliano. Una idea regalo originale per la Festa della mamma sta nel comporre una box inserendo al suo interno pesti, creme, biscotti, cioccolata e persino pasta fresca, tutti a base della frutta secca più popolare che ci sia. Curate al massimo il confezionamento, accompagnatelo da un bigliettino carino (scritto rigorosamente a mano) e… autoinvitatevi a pranzo!

Cena a tema… arancini! 

Festa della mamma, 5 regali originali

Non tutti sono amanti dei dolci: per le mamme che vanno matte per il salato consigliamo di optare per la rosticceria siciliana, che non passa mai di moda. Ma, se anziché prepararla da voi organizzaste una cena a tema arancini? Niente paura, non vi stiamo suggerendo di rinchiudervi per ore in casa (perché sì, buoni sono buoni, ma gli arancini non sono di certo velocissimi da realizzare). Quello che vi stiamo proponendo è di ordinarli già pronti. Quello che dovrete fare una volta arrivati a destinazione sarà solo friggerli. In quanto ai gusti, sbizzarritevi pure: al ragù di suino nero dei Nebrodi, pistacchio e speck, alla Norma, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Speriamo che queste idee regalo economiche ma vincenti per la Festa della mamma 2022 siano state di vostro gradimento. Per la serie “zero sbatti, massima resa”. Di sicuro lo saranno per le madri che avranno la fortuna di riceverle. Perché fidatevi, di fronte a un dono gastronomico – dolce o salato che sia - così allettante, non c’è mazzo di fiori che tenga. Ve lo confermerebbero tutte.

Ovviamente c’è molto altro da poter scegliere, vi aspettiamo su Sicilyaddict per fare un giro tra le tante ed interessanti delizie adatte a tutte le occasioni (che poi… c’è veramente bisogno di un’occasione per regalarsi una gioia culinaria?). Vi lasciamo con questo interrogativo. Noi, la risposta la conosciamo già.

Cannoli sicilianiDolci sicilianiFesta della mamma

Leave a comment

All comments are moderated before being published